iPhone ricondizionati o nuovi? Scopriamo cos’è meglio

iphone ricondizionato

Un iPhone a poco prezzo è sicuramente il sogno proibito, o quasi, di molte persone perché il costo di questi dispositivi mobili è decisamente elevato

Se si decide di acquistare un iPhone ricondizionato certificato è bene tenere presente che vi sono delle caratteristiche molto importanti da tenere in grande attenzione perché una scelta poco oculata potrebbe portare ad un acquisto che non corrisponde a pieno a ciò che si aveva in mente. Quando si decide di acquistare un iPhone rigenerato, infatti, è necessario prima di tutto scegliere il modello preferito, esistono molti dispositivi che il colosso informatico di Cupertino ha rilasciato nel corso degli anni ognuno dotato di caratteristiche ben determinate sia per il siuo aspetto sie per le sue caratteristiche tecniche. E’ evidente che la tecnologia avanza quindi anche le aziende produttrici di dispositivi mobili devono aggiornarsi in modo da non rimanere troppo indietro rispetto ad una concorrenza sempre più agguerrita e questo porta ad una grande opportunità ai utenti di avere dei telefoni sempre migliori anche se queste stesse caratteristiche potrebbero rappresentare un vero e proprio problema in termini di scelta. Le condizioni generali del telefono sono un altro punto da non sottovalutare rappresentando le caratteristiche del telaio ovvero il suo stato di conservazione poiché l’uso va ad incidere non di rado in modo pesante anche se bisogna ricordare che un modello più moderno è in grado, grazie a migliori standard di protezione, di assorbire i colpi e l’acqua. Come verrà spiegato in seguito, tutti i nuovi modelli di iPhone sono dotati della certificazione IP67 che rappresenta una vera e propria sicurezza quando si parla di protezione del proprio melafonino.

iPhone ricondizionato cos’è e perché ci permette di avere uno smartphone a prezzi decisamente inferiore rispetto agli altri

Quando si parla di telefono ricondizionato qualunque sia la marca ed il modello è necessario rivolgersi ad un’azienda seria in modo da esser sicuri sul fatto che tutti i componenti vengano puliti accuratamente e sostituiti qualora questi dovessero risultare non completamente funzionanti. A parte questo aspetto, lo smartphone rigenerato si caratterizza per il fatto di avere più o meno segni d’usura dovuti al tempo ed all’uso e maggiori sono i danni e minore sarà il prezzo. Nello specifico i rigenerati si dividono in tre gruppi: grado A, grado B e grado C che vanno a determinare il prezzo del dispositivo. Se si desidera acquistare uno smartphone ricondizionato senza graffi o crepe è possibile scegliere il grado A mentre un telefono di grado B mostra alcune imperfezioni ma esse non sono molto visibili e difficili da vedere ad un primo sguardo. Discorso completamente differente dev’essere fatto per il grado C perché in questo caso il telefono mostra evidenti graffi e crepe che rendono il telefono non molto bello anche se con tutte le funzionalità perfettamente funzionanti.

Guida ai modelli ed alle caratteristiche degli iPhone

E’ stato accennato in precedenza che sono molti i modelli di smartphone prodotti dal colosso informatico statunitense quindi è bene per scegliere quello che fa per le nostre esigenze. Bisogna tenere presente che gli iPhone sono cresciuti molto nell’ultimo lustro in termini di grandezza ed in specifiche tecniche diventando sempre più potenti mantenendo alcune pessime caratteristiche come l’assenza dello slot per microSD e la batteria non rimovibile. Andando indietro nel tempo c’è l’iPhone 5 che rappresenta un punto d’incontro tra i vecchi modelli con lo schermo retina da 4 pollici con delle caratteristiche tecniche molto interessanti con 1 GB di RAM che lo porta ad essere molto utile anche per le applicazioni più moderne non facendo rimpiangere i dispositivi mobili più moderni. Con l’iPhone 6 si va ad avere la scelta di optare per uno schermo di dimensioni poco più grandi dell’iPhone 5 oppure la sua versione Plus che si caratterizza per uno schermo da cinque pollici e mezzo. Nel corso degli anni non sono state migliorate solo le ccaratteristiche del telaio, colori e materiali, ma anche le specifiche tecniche che garantiscono un’ottima elaborazione dei dati. L’iPhone SE è l’unico modello che non ha la versione Plus perché va a sostituire la versione “c”, quella meno costosa, della serie. In effetti bisogna parlare di un telefono per niente inferiore agli altri con colori che possono essere considerati una vera e propria novità. Dal punto di vista dei componentisi deve invece tenere presente che l’iPhone 7 può essere un prodotto di grande pregio sia per il design sia per le caratteristiche tecniche ed il loro approdo ai 3 GB di RAM, caratteristica molto importante. L’iPhone 7 è dotato anche di una doppia fotocamera con quadruplo flash led, stabilizatore ottico dell’immagine, la funzione panorama e la possibilità di effettuare video con una risoluzione Ultra HD. Sebbene non doppia anche quella anteriore è in grado di offrire una buona resa in termini di video chiamate tramite FaceTime, autoscatti e tutte le funzionalità che una fotocamera moderna può offrire. Attualmente un punto non prescindibile è la certificazione IP67, della quale sono stati accennati alcuni punti in precedenza, che consiste di offrire una sicurezza maggiore a tutti coloro che posseggono un melafonino. Questa certificazione attesta che il dispositivo non è solo protetto dagli urti ma anche dall’acqua. Questo è un punto che dev’esser chiarito però perché non si può pensare che uno smartphone sia in grado di resistere alla pressione che l’acqua alta esercita sulla struttura. Il telefono può resistere a massimo un metro di profondità per non più di trenta minuti passati i quali comincerà l’acqua a creare i suoi primi danni.

Un iPhone ricondizionato può quindi essere considerato un ottimo affare

Una volta fatto il punto della situazione è bene cercare di trovare la migliore offerta per il nostro dispositivo mobile preferito con la possibilità di ottenere un prezzo molto conveniente senza rinunciare alla professionalità di un’azienda che tiene al rilascio di dispositivi completamente pulito e rettificato in tutti i componenti interni. Queste offerte possono essere facilmente recepite nel marketplace esconti con la possibità di avere dei prodotti di altissima qualità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *