Ecco i migliori club della Champions League

Bayern, Dortmund, Chelsea, Liverpool Man City, Paris SG, Porto e Real Madrid sono gli otto club giunti al sorteggio dei quarti e dei semifinali. Tra le 11 e le 12 (ora italiana) del 19 marzo (giornata della festa del papà) si decidono i calendari dei quarti di finale andata e ritorno (l’Italia è fuori). Successivamente delle semifinali andata e ritorno. Partite che si giocheranno ad aprile mentre a maggio ci saranno le semifinali di ritorno e la finale di coppa. La gara può essere seguita nella classifica e nelle quote betting su www.18bet.info.

Bayern

Il Bayern Monaco è una società polisportiva tedesca, gioca nella Bundesliga, massima divisione del campionato tedesco di calcio, è prima in classifica. Campione del mondo in carica, Campione d’Europa in carica, detentore della Supercoppa Uefa, Campione di Germania in carica, detentore della Coppa di Germania, detentore della Supercoppa di Germania. Negli ottavi di finale di febbraio e marzo si è scontrata con la Lazio che ha battuto la prima volta con quattro punti contro uno, la seconda volta con due punti. Con la sconfitta della squadra celeste l’Italia è fuori dalla Champions.

Dortmund

Il Borussia Dortmund, sigla BVB, è la seconda squadra tedesca più forte, partecipa alla Bundesliga. Negli anni ha vinto diverse volte la Uefa Champions League e anche al Coppa Intercontinentale. È in quinta posizione nella classifica nazionale, è nella fase Gironi dell’Europa League, nelle ultime cinque partite di campionato ha perso solo una volta, vinto tre volte, pareggiato una. A Febbraio e Marzo ha giocato contro il Sevilla, la prima volta come squadra ha ospite ha vinto tre punti contro due. La seconda volta in casa ha pareggiato.

Chelsea

Il Chealsea è una dell squadre inglesi più forti del campionato inglese, il suo simbolo è un leone e l’inno è Blue Is The Color. È allenata da Thomas Tuchel, il presidente è Bruce Buck, il proprietario è Roman Abramovic. Il campionato è quarta in classifica prima del Leichester, le prime due squadre sono Manchester City, altra squadra inglese nel sorteggio di questi giorni, e il Manchester United al secondo posto. Il Chelswa ha vinto negli ottavi contro l’Atlético, la prima volta con un punto e in casa con due punti.

Liverpool

Gli inglesi sono presenti con più di una squadra in Champions, il Liverpool con il suo stemma rosso rappresentato da un animale alato è campione d’Inghilterra in carica. Il Liverpool è al sesto posto in classifica, negli ottavi champions 2021 ha giocato contro il Leipzig vincendo sempre due a zero.

Manchester City

La prima in classifica del campionato inglese è la squadra che affronterà la i quarti di finale, la presenza inglese in questa fase è predominante, seguita dalla Germania con due squadre tra gli otto club. Nell’andata e nel ritorno di febbraio marzo ha giocato contro il Monchengladbach vincendo sempre due a zero.

Paris Saint Germain

Il Paris Saint Germain è una delle squadre più forti francesi, molto seguita da giovani e tifosi di tutto il mondo. Detiene il titolo di Campione di Francia, Coppa di Francia, Coupe de la Ligue, Supercoppa di Francia. Nel campionato francese è seconda in classifica, in champions ha giocato gli ottavi contro il Barcelona vincendo quattro a uno la prima volta, pareggio di un punto nella seconda partita.

Porto

Porto è l’abbreviazione di Futebol Clube do Porto, è una squadra portoghese, detiene il titolo di Campione di Portogallo, detentore Coppa e Supercoppa di Portogallo. Seconda classificata nel campionato 2020/21 nelle ultime cinque partite ha vinto tre volte e pareggiato due, negli ottavi di finale ha giocato contro la Juventus vincendo a febbraio 2 a 1 e a marzo 3 a 2.

Real Madrid

Il Real Madrid si può considerare una delle squadri più forti a livello mondiale, ha vinto ben 13 volte in Champions League, due coppe Uefa, quattro Supercoppe e tre Coppe Intercontinentali. Gioca nello stadio di Santiago Bernabéu ed è allenata da Zinédine Zidane, Florentino Pérez è il presidente. In Liga è terza n classifica, le prime due squadre sono l’Atletico Madrid e il Barcellona. Negli ottavi ha giocato contro l’Atalanta vincendo uno a zero a febbraio e tre a uno nel ritorno di marzo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*