
Il centravanti bosniaco arriva da svincolato dopo 2 stagioni al Fenerbahce: firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo
La stagione della Fiorentina è stata fatta da clamorosi alti e bassi. Mister Palladino è però riuscito alla fine a riportare la Viola in Europa, anche se sempre e solo in Conference League per il quarto anno consecutivo. Proprio per questo, vista la terza competizione da giocare anche per l’anno prossimo, la dirigenza toscana deve allestire una rosa importante sia in termini di qualità che di quantità.
L’ex tecnico del Monza però non sarà più l’allenatore della Fiorentina: ha rassegnato le dimissioni poco dopo la fine del campionato per via di un rapporto mai sbocciato con il direttore sportivo Daniele Pradè. Al suo posto quindi la Viola sta per ufficializzare Stefano Pioli: è un clamoroso ritorno il suo dopo lo scudetto vinto con il Milan e l’esperienza lussuriosa in Arabia Saudita.
Per Pioli dunque, è in programma un primo acquisto con fiocchi: secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni infatti, la Fiorentina sarebbe molto vicina ad ufficializzare Edin Dzeko.
Calciomercato Fiorentina, pronto un contratto di anno con opzione per il secondo per Dzeko
Lo avevano sondato Bologna, Roma e Como, ma alla fine Dzeko dovrebbe accettare la proposta della Fiorentina. Si tratta per lui della terza squadra italiana dopo la prima esperienza alla Roma e poi quella più corta ma vincente all’Inter.
Il centravanti bosniaco è un classe 1986, ma nonostante abbia già 39 anni sta ancora bene sia fisicamente che mentalmente ed ha tanta voglia di stupire ancora. Il ragazzo arriva dopo due buone stagioni con la maglia del Fenerbahce, con cui ha anche chiuso con la fascia di capitano al braccio. Dzeko era però svincolato poiché era terminato il suo contratto, pertanto la Fiorentina non dovrà sborsare un euro per pagare il suo cartellino. Clicca qui https://bitstarzcasino.eu/ per dare un’occhiata alle sue statistiche ad Istanbul negli ultimi due anni.
Il bosniaco dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione per il secondo legata a determinate condizioni. Il suo stipendio, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno al 1.5/1.8 milione di euro a stagione.
Dzeko rappresenta quel perfetto attaccante d’esperienza in grado di sostituire all’occorrenza il titolare Moise Kean, di ben 14 anni più giovane. La Fiorentina farà di tutto per trattenere il classe 2000 ed annullare quella sua famosa clausola rescissoria da 52 milioni di euro, e in più è molto vicina ad affiancargli un centravanti che ha già vinto peraltro da protagonista la Premier League con il Manchester City. Dovendo giocare anche la Conference League oltre alla Serie A e alla Coppa Italia, Dzeko servirà come il pane a mister Pioli.