Argentina calcio, dalla partita contro l’Uruguay alla sfida di giugno contro gli Azzurri

Nella corsa alle qualificazioni ai mondiali 2020/2022 l’Argentina si trova al secondo posto dopo il Brasile. Ha giocato 11 partite, ne ha vinte sette, pareggiate 4, zero le sconfitte. 19 i goal fatti, 6 quelli subiti, i punti ottenuti 25.

Il Brasile si colloca al primo posto per 10 vittorie e un solo pareggio su 11. Nessuna sconfitta e 26 goal fatti, 4 quelli subiti, quasi un record. L’argentina attualmente è allenata da Lionel Scaloni, ed è capitanata da Lionel Messi. Il record di presenze è proprio dell’ultimo capitano.

La squadra che ha anche molti atleti nei club di Serie A è al sesto posto del ranking Fifa. I due prossimi avversari dell’Argentina saranno Uruguay, partita di ritorno, e il Brasile. Una trasferta e una partita in casa importantissima il 13 e il 17 novembre.

Entrambi i match sono quotati sul sito scommesse 1betasia, bookmakers specializzato anche nell’handicap asiatico. Su 1Bet Link trovate la recensione e guida completa, al momento della scrittura non era possibile vedere le quote dell’albiceleste, in genere vengono calendarizzate una settimana prima.

Giocatori nazionale argentina, ecco la rosa 2021

Ecco chi gioca nella nazionale Argentina. Tre portieri: Emiliano Martinez, Franco Armani ed Esteba Andrada. Quattro difensori centrali: Cristian Romero, Lisandro Martinez, Nicolas Otamendi, German Pezzella. Due terzini destri, Nicola Tagliafico, Marcos Acuna. Due terzini destri, Nahuel Molina, Gonzalo Montiel. Due mediani, Leandro Peredes al momento infortunato, Guido Rodriguez. Tre centrali: Rodrigo De Paul, Giovani Lo Celso, Exequel Palacios. Due ali sinistra, Nicolò Gonzales al momento infortunato, il capitano Lione Messi. Due ali destra, Angel De Maria e Paulo dybala. Una seconda punta, Joaquin Correa. Tre punte centrali: Lautaro Martinez, Julian alvarez, Lucas Alario. I capocannonieri del momento sono: Lionel Messi, Martinez e Gomez. Lionel Messi è anche miglior assist man seguito da Papu Gomez e Rodrigo de Paul.

Ultima formazione dell’Argentina, prossima prevista

L’ultima partita giocata dall’Argentina è stata contro il Perù nelle qualificazioni ai mondiali. Schema scelto 4-3-3, giocatori: Martinez; Molina, romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Martinez, Di Maria. Sostituzioni: Rodriguez, Palacios, gonzales, Joacquin Correa. Unico goal vincente contro il Perù è di Lautaro Martinez.

La prossima partita sarà contro l’Uruguay, è una trasferta. Nella partita di andata la partita è stata vinta 3 a 0 con i goal di Messi, De Paul e Martinez. Non si hanno ancora notizie sulla nuova formazione e lista convocati, nella partità già giocata sono scesi in campo: Di Martinez; Molina, romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes, De Paul, Lo Celso, Messi, Gonzalez, Martinez. In squadra ci sono due infortunati al momento, la volta scorsa era stato da poco recuperato Lautaro che ha giocato in forma regalando un goal.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*