Comprare e vendere casa a Roma: perché scegliere un’agenzia immobiliare

Comprare casa è oggi un’ardua impresa. Il mercato immobiliare è in crisi e questo spiega i prezzi così alle stelle con mutui eterni e gli immobili introvabili, come fossero in edizione limitata. Infatti, già dalla crisi economica del 2007 che ha colpito tutto il mondo, il settore immobiliare ha visto diminuire le sue richieste sempre di più, diventato oggi inaccessibile a moltissimi italiani. Case, ville, appartamenti e locali ad uso commerciale si aggirano nella zona di Roma su ben oltre 100 mila euro, rivelandosi così rischiose per l’avvio di un mutuo che non verrà saldato se non prima di quarant’anni!

Tuttavia, comprare e vendere casa può rivelarsi un ottimo investimento. Infatti, si registrano in Italia più di 32 milioni di immobili posseduti da privati, a differenza di quasi 3 milioni detenuti da aziende e attività commerciali. Sono numeri molto alti che vanno in contrasto con le condizioni di vita odierne dove i prezzi alle stelle delle case, associate a stipendi bassi e rincari continui sui beni di prima necessità rendono così difficile soprattutto per i giovani appena maggiorenni comprare casa. Ma per quale motivo esistono tutte queste proprietà private equiparabili a quasi un mezzo della popolazione italiana, sebbene le circostanze siano poco favorevoli? La risposta è molto semplice. Acquistare immobili è un investimento ma farlo affidandosi a mani esperte come agenzia immobiliare Roma Eur è il migliore.

Comprare casa: i vantaggi di averne una di proprietà

Con dati alla mano, si registra il ben 80% degli italiani con delle case di proprietà, ma solamente il 6% di questa grossa fetta di popolazione ha meno di 35 anni. Infatti, stando al rapporto “Gli immobili in Italia 2019” redatto dall’Agenzia dell’Entrate, la situazione di crisi immobiliare sembra piuttosto stridere con questi dati. In realtà tutti questi immobili (per dire i più di 32 milioni appena citati), non sono altro che acquisti remoti, tramandati ormai di generazione in generazione. Soprattutto negli anni 80, con il boom economico mondiale, diversi privati decisero di acquistare casa approfittando di diversi elementi a loro favore come i prezzi contenuti e i mutui estinguibili entro e non oltre 30 anni. Oggi, invece, sembra che questa situazione non sia possibile. In realtà i pro e i contro di comprare casa sono rimasti sempre gli stessi ma basta un po’ di coraggio e di studio in più per affidarsi al migliore investimento.

Acquistare un immobile ha diversi vantaggi. Il primo fra tutti è la possibilità di avere una proprietà nostra a tutti gli effetti. Un po’ come dicevano i nostri nonni, avere “un tetto sulla testa” che rimarrà nelle nostre mani fino a quando non sarà ereditato dai nostri figli. E ovviamente una proprietà porta ulteriori benessere che una casa in affitto non può dare. Parliamo di indipendenza, la stessa che permette di vivere in piena tranquillità in un ambiente tutto nostro che si può personalizzare come più si voglia, l’unico in cui vivere tutti i ricordi con le persone che più si amano.

Agenzie immobiliari Roma: quale contattare

Contattare la giusta agenzia immobiliare è una bella fortuna. Infatti, oggi soprattutto a Roma i prezzi delle abitazioni e immobili adibiti ad uso commerciale si aggirano su prezzi esorbitanti. Per questo trovare il giusto immobile con il giusto costo e valutazione è molto importante per evitare spese inutili, eccessive e dunque controproducenti. Ma allo stesso tempo, nel caso si voglia vendere casa a Roma è importante scegliere degli esperti che possano valutare al meglio l’immobile e riuscire a venderlo, considerando la realtà generale poco propensa a tale investimento. Esistono una miriade di Agenzie immobiliari Roma, tutte valide e professionali ma poche adatte alle nostre esigenze. Una è l’agenzia Eur, professionista da decenni nel settore immobiliare che continua ad accompagnare i suoi clienti nella scelta più conveniente. È disponibile tutti i giorni con il suo centralino e casella email anche per un consulto gratuito.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*