Come arredare casa con pochi soldi, idee per ogni stanza

Hai comprato casa oppure hai preso una casa in affitto, ma con i soldi non ce la fai? Certamente si tratta di un bel dilemma che accompagna molte famiglie sparse per l’Italia. Molte volte i soldi se ne vanno per la caparra, il mutuo e per pagare l’azienda di ristrutturazioni edili Roma che ha apportato una serie di lavori all’abitazione. Tutto questo comporta che risulta estremamente complicato riuscire ad arredare casa con pochi soldi, gettando molte persone nello sconforto più totale.

Per fortuna al giorno d’oggi è possibile adottare una serie di tecniche che permettono a chiunque di poter arredare la propria casa in maniera rapida e soprattutto economica. Quello che bisogna fare principalmente è stabilire un budget che può essere di 1000, 2000 o anche 7000 euro. Dopo fatto questo si deve stilare una lista dell’arredamento ritenuto indispensabile ed ecco che ci si può sbizzarrire con qualsiasi cosa si voglia, rientrando nel budget.

Di seguito abbiamo provato a stilare una serie di consigli per ogni stanza dell’appartamento, tenendo conto dell’arredo assolutamente indispensabile!

Cucina

La cucina è il luogo dove probabilmente si svolge più tempo, dove i fornelli sono accesi per consumare tutti insieme un pasto buonissimo. Quando si vuole arredare una cucina, bisogna prediligere scaffali, credenze, supporto per forni e mobili. È importante che sia ben arredata con tutto l’indispensabile, così da avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Da avere assolutamente la lavastoviglie, che vi aiuterà nella pulizia dei piatti e terrà tutto pulito.

Per comprarli basta affidarsi a molti rivenditori e store online, come Amazon, che possiede ogni elemento a prezzi super convenienti.

Soggiorno

Subito dietro la cucina troviamo il soggiorno. È il luogo ideale dove leggere un libro, rilassarsi con della musica o anche un bel film. Qui si accolgono gli ospiti e si pranza o cena nelle occasioni importanti. Lo si può arredare spendendo poco, in che modo? Semplicemente adottando lo stile moderno, con poche cose, ma buone. Devono essere presenti: divani, poltrone, tavolini, parete attrezzata con tv e una libreria. Inserendo questi semplici elementi il salotto si trasformerà in una stanza da far invidia a chiunque.

Si può pensare di aggiungere qualche tappeto o pianta, giusto per dare quel tocco di colore che non guasta mai. Anche per questo basta fare un salto sui principali store online per trovare tutto a prezzi bassi.

Bagno

Il bagno, come la cucina, deve avere elementi essenziali, quali sanitari, lavabo, doccia o vasca e bidet. Si può pensare di adottare un mobile per la biancheria, così da recuperare spazio e gli appendi-asciugamano, così da non metterli a caso dove capita.

Camera da letto

E per la camera da letto? Chiaramente non può mancare il letto, che sia matrimoniale oppure singolo. Da inserire una lampada per la notte o studiare, scrivania e armadio. Girando su internet, inoltre, si possono trovare delle librerie a buon prezzo, dove poter inserire tutti i libri scolastici, universitaria oppure dei romanzi.