Calcio: la scelta sbagliata di Tanner Tessmann

Il giocatore statunitense, Tanner Tessmann, qualche tempo fa doveva entrare nella squadra dell’Inter, ma poi il calciatore aveva scelto il club francese del Lione. Approfitta delle promozioni e delle offerte dei nuovi bookmakers che la piattaforma riserva per te e tutti gli altri utenti, oltre che ai tanti pronostici troverai bonus di benvenuto, statistiche e quote aggiornate, clicca qui ed effettua il login.

Ad un passo dall Inter

In estate, Tanner Tessmann, doveva indossare la maglia dell’Inter in centrocampo, quasi un’operazione compiuta per l’ex giocatore del Venezia, ma poi le cose non sono andate in porto. Oggi, Tanner, gioca nella squadra francese del Lione per sua scelta, ma vediamo insieme chi è lo statunitense, la sua  carriera  e le sue  caratteristiche. Scopri i quartieri più belli che si trovano a Buenos Aires, deurante un tuo viaggio in Argentina, se digiti qui, puoi conoscere questi posti indimenticabili.

Chi è Tanner Tessmann?

Della classe dell’anno del 2001, il giovane calciatore ha mosso i suoi primi passi calcistici nell’Academy del Dallas, totalizzando  26 presenze, in seguito, un paio di anni fa, invece si trasferisce in Italia, per andare a giocare con la squadra del Venezia. Qui ha totalizzato 20 presenze dove nella scorsa stagione dimostra una ottimale crescita professionale collezionando 7 gol e 3 assist. Tanner  Tessmann ora gioca con il Lione dopo aver rifiutato di indossare la maglia dei nerazzurri.

La scelta del giocatore

Tanner Tessmann ha fatto questa scelta per un club big, probabilmente per giocare con continuità. Sì perchè da una parte la società dell’Inter evidentemente al giovane statunitense non poteva garantire a Tanner una stabilità è. Di certo, la scorsa estate, i due club, Inter e Venezia avevano trovato l’accordo e forse anche confermata la trattativa da parte del direttore   Filippo Antonelli, ma Tanner aveva preso già la sua decisione.

Il commento del direttore

Infatti, se torniamo un attimo indietro, qualche mese fa, lo stesso Filippo Antonelli, esprime ancora oggi, una dichiarazione dove afferma: ” Era tutto pronto per Tanner Tessmann e comunque da parte nostra c’era la disponibilità di riprenderlo in prestito. Il problema è in seguito, Tanner, ha preferito andare con il Lione”. Qui, i francesi, hanno investito circa  6 milioni di euro per il giocatore statunitense.

L operazione

Un operazione che tuttavia molto probabilmente si è presa con l’accordo dello stesso Tanner Tessmann. Anche se da una parte, sembra la stessa valutazione con l’accordo tra il Venezia e l’Inter . Per l’acquisto avrebbero girato Oristanio in modo che Tessmann sarebbe preso in prestito. In seguito, si viene a scoprire che la squadra francese del Lione invece ha una situazione finanziaria con un debito di circa 500 milioni di euro.

Problemi per la società

Quindi sorge il fatto che la società francese ha accumulato nel tempo alcuni debiti difficilmente risolvibili nel giro di poco tempo. Infatti, abbiamo saputo inoltre che in questi giorni, la nbsp;Direction Nationale du Contr & Ocirc;le de Gestion, l’organismo che controlla la stabilit agrave; finanziaria dei club francesi si è rivolta contro la squadra del Lione dettando delle restrizioni. Infatti, se i conti non dovessero migliorare in modo imminente, a fine stagione sicuramente il Lione sarà costretto a retrocedere in Ligue 2.

Gli acquisti del Lione

Dunque questa scelta fatta da Tanner non è così sicura come lui pensava. Rinunciare all inter molto probabilmente non è stata una buona idea. Il Lione al momento si ritrova piena di problemi. In piu la dirigenza della squadra francese ha investito 6 milioni per Tessmann e spesi 32 per Niakhat é. Inoltre ha anche acquistato il giocatore Nuamah per 29 milioni, 24 per Mangala, 19 per Mikautadze e 15 per Benrahma. Somme per degli acquisti piuttosto grosse che oggi non si riescono a portare a termine.

Conclusione

Ben 150 milioni di euro per il mercato estivo che nello stesso tempo, hanno portato 500 milioni di debito dove tuttora ai francesi, resta difficile pagare. Una situazione molto complicata che alla fine, influisce anche sulla permanenza in Ligue 1 dello stesso giocatore statunitense, magari Tessmann se non avrebbe fatto questa scelta, a quest ora sarebbe un perfetto giocatore dell’Inter.