All’uomo che sprizza simpatia piace il maglione natalizio maschile

Ebbene sì, è stato l’indumento di moda di questo fine anno, tutti ne hanno parlato tra blog e giornali, tanti hanno sfilato con il maglione natalizio. Chi con le renne, chi con Babbo Natale, chi con pacchetti di regalo e vari ghirigori, molti uomini si sono fatti belli (anche grazie a lista dei migliori prodotti per far crescere la barba in modo naturale) e hanno indossato questo indumento che fino a ieri era definito maglione inosservato o ridicolo, adesso è indumento di moda per lo meno passeggera. Ma che c’è di male?

Assolutamente nulla, a meno che non abbiate il carattere dell’avvocato di Bridget Jones, infastidito per l’ennesimo regalo di lana costretto ad indossare, oppure non siate con gli amici più cari e ganzi e come per magia vi arriva dal cielo il pacchetto regali di lana fatti a mano della famiglia Weasly, cognome del miglior amico di Harry Potter. Di fatto, il maglione natalizio maschile è come il pigiamone maschile a Capodanno, fa bene alla salute perché caldo, simpatico, casalingo, se si vuole anche trasandato al punto giunto, ma qui vedremo una selezione commedy shic.

Il modello base non difficile da realizzare a mano

Partiamo da un modello base di maglione natalizio, proprio quello mostrato dal famoso avvicato di Bridget Jones: tinta unica (verde, rosso, nero, marrone, blu), realizzazione artigianale e stampa o cucitura (a mano e grezza) di un personaggio o un elemento natalizio: babbo natale, le renne, i pacchi natalizi, l’albero, il presepe. Facile da realizzare con ago, filo, panno ruvido colorato per costruire l’elemento decorativo visibile sulla pancia o sulla schiena.

Un esempio di fantasia combinata orizzontare: modello Noroze

La Noroze ha creato una linea di maglioni natalizi da uomo molto semplici, lavorati a maglia, caldi, soffici e natalizi a punto giusto. Vestibilità semplice e flessibile, fantasie varie ispirate al Natale tra renne e vari personaggi. Particolare un modello color grigio che costruisce sul corpo la figura di un elfo, la testa di questo famoso aiutante nella costruzione di giocattoli, la mettete voi, circondati da grandi cristalli di ghiaccio rappresentativi della neve natalizia. E poi, un modello con una pesaggio e Babbo Natale che guarda verso l’orizzonte, una fantasia più ispirata e di effetto.

Rock’N Around: maglioni natalizi con girocollo di Blend

Il maglione natalizio è a tutti gli effetti un indumento rappresentativo, lo si indossa a casa ma anche quando si esce. I modelli di Blend Rudolph, presenti su Amazon, possono essere indossati anche quando si va a pranzo o a cena fuori, magari a Santo Stefano o anche per giocare di pomeriggio a tombola e a carte. Così, ad esempio ecco il modello Maglieria di Natale da Uomo con girocollo, colore Dark Navy/Dance, renne e Babbo Natale sopra una scritta moderna Rock’N Round. Il tutto in un colore scuro ma acceso, la presenza di piccoli fiocchi di neve che completano la maglia. Poi abbiamo Babbo Natale e Renne, stampati un po’ più grandi e resi tridimensionali attraverso cuciture di lana. Attireranno l’attenzione dei bambini e anche di chi vi verrà a trovare a casa. Stile casual, 100% acrilici, tranquillità nel lavaggio in lavatrice, modelli elegante anche se simpatici, da non indossare in chiesa per le cerimonie natalizie ci sono altri modelli, ma per momenti conviviali e anche per uscire in giardino o terrazzo con qualcosa di alternativo al classico pigiamone.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*