Manolo Portanova, il calciatore del Genoa adesso è a rischio squalifica. Lo ha deciso il tribunale di Siena che lo ha anche condannato ad pena di 6 anni di reclusione. Per ricevere gli aggiornamenti sulle competizioni sportive, avere le offerte dei bookmakers, i pronostici, le migliori statistiche, quote, bonus e vantaggiose promozioni entra nella piattaforma e clicca qui.
In tribuna
Dopo l’episodio che ha condannato Manolo Portanova a 6 anni di pena a causa di una violenza sessuale ad una studentessa, nella giornata di Giovedì nella sfida Genoa- Südtirol, è rimasto fuori in tribuna perchè il club ha deciso di non farlo giocare, però è probabile che nella prossima partita tornerà in campo come sempre ha fatto. Ma Manolo Portanova rischia la squalifica, dopo che la Procura Federale al Tribunale di Siena ha concluso l’indagine sul caso della violenza sessuale di una 19enne dove Manolo Portanova ed il gruppo di amici coinvolti ha beccato una condanna di primo grado e sei anni di reclusione. Se nei progetti hai intenzione di fare una vacanza a Tenerife, in questo articolo, puoi avere tutti i consigli utili per sapere i luoghi da visitare per un viaggio indimenticabile.
La squalifica
Essendo un calciatore o comunque un atleta, la Procura medesima ha aperto un fascicolo che oltra alle indagini sulla vicenda, al giocatore potrebbe essere contestata la violazione dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva, il quale impone i vari principi di correttezza sugli atleti dello sport senza precedenti penali, quindi Manolo Portanova potrebbe essere squalificato o sospeso dalla sua attività lavorativa di calciatore. Tutto questo per la società del Genoa è stata una sorpresa, inoltre si è sentita non rispettata ed accusata sui social network. Infatti, per via di questo episodio a sfondo sessuale sulla 19enne si sono creati dei forti disagi contro il club, il quale vorrebbe porre un rimedio per trovare una soluzione per il caso. Tuttavia se la società del Genoa ha lasciato fuori il centrocampista nella partita contro il Sudtrol è perchè ha rispettato i tempi fino alla fine della sentenza del calciatore Manolo Portanova con il tribunale.
Qual’è la strategia che vuole usare il Genoa?
Nonostante tutto, la 777 Partners, pare sia studiando una strategia che gli permetta di uscire da questa situazione in tempi rapidi, dunque per evitare altri problemi, alla squadra e al calciatore stesso, a questo punto non resta che il club avrà il compito di valutare le condizioni a livello psicofisico del calciatore e se nello stesso tempo potrebbe reinserirlo. Non esiste modo per cambiare la situazione, ma secondo il club, per adesso il giocatore Manolo Portanova viene lasciato a riposo anche nella partita contro l’Ascoli.
Manolo Portanova e la pena di 6 anni di reclusione
Manolo Portanova, insieme ad altri suoi amici e lo zio Alesso Angella hanno stuprato una ragazza con violenza sessuale filmendo l’accaduto e prendendola a botte. La 19enne ovviamente si è recata alle forze dell’ordine denunciando il giocatore del Genoa compreso tutti gli altri ragazzi. Nel frattempo dopo le indagini, in seguito e in tempi brevi si è svolto subito il processo che ha condannato per l’appunto, Manolo Portanova e suo zio Alessio Angella ad una pena di 6 anni di reclusione. Oltre che alla condanna, il giocatore del Genoa dovrà risarcire la 19enne con una cifra di 100 mila euro per gli abusi subiti compreso di maltrattamenti. Per ora si aspetta il processo decisivo che intanto può portare Manolo Portanova alla squalifica per aver violato l’articolo 4 del codice sportivo. Dunque aspettiamo presto delle novità per sapere cosa accadrà a Manolo Portanova e soprattutto se il calciatore verrà o no squalificato.