Se siamo bloccate in un rapporto che è ora di interrompere o se abbiamo uno spasimante troppo insistente, ecco 6 modi per allontanarlo da noi. A volte può essere difficile spezzare la routine o modificare degli equilibri, ma quando capiamo che quella è la strada migliore, non ci resta che imboccarla.
Niente inutili sensi di colpa o rimorsi: se una persona non è felice in una coppia, non può esserla neanche l’altra. Quindi muoviamoci con sicurezza e affermiamo ciò che vogliamo. Vediamo qualche spunto.
-
Essere chiare e decise
Se dobbiamo rompere una relazione o rifiutare le avances di un uomo, è necessario essere chiare e decise nell’affermare ciò che vogliamo. Essere corteggiate può essere piacevole, ma non giochiamo a flirtare quando vogliamo allontanare un uomo. Anche la solitudine è un nemico invisibile; potrebbe spingerci a cercare la compagnia di chi sta bene con noi, ma noi non stiamo bene con lui. Un messaggio contrastante può ottenete l’effetto opposto.
-
Non rispondere ai messaggi
Può sembrare una forma di maleducazione, ma uno dei modi per allontanarlo da noi è quello di evitare di rispondere ai messaggi. A meno che non stia chiedendo qualcosa di concreto, ovviamente, allora la risposta va data. Se invece scrive per un saluto, fare due chiacchiere o mandare un ‘buongiornissimo’, lasciamo perdere. Ogni amichevole reazione potrebbe essere presa come incoraggiamento.
-
Confidarsi con gli amici
Coinvolgiamo i nostri amici nella nostra decisione, mostrandoci risolute. Questo avrà un duplice vantaggio. Da una parte troveremmo sostegno in un momento di passaggio e conforto nei momenti di solitudine. Dall’altra lui, qualora chieda nostre notizie indirettamente, troverà conferma da altre persone della nostra posizione.
-
Risolvere le questioni in sospeso
Se vogliamo allontanarlo da noi definitivamente, non lasciamo nulla in sospeso. Se lui ci ha prestato qualcosa, ridiamoglielo immediatamente e non diamo scuse per cercarci. Se abbiamo amicizie in comune o rapporti con persone della sua cerchia familiare, magari con la sorella o on la persona che ci ha fatto conoscere, chiariamo anche con loro. Per quanto sia doloroso, mettiamo in conto di dover chiudere altri rapporti, se ci portano troppo vicino a lui. Oppure facciamo in modo che siano amicizie solo nostre.
-
Uscite con altre persone
Sì, anche con uomini. Non siamo costrette a innamorarci di uno sconosciuto; basta uscire per un caffè a una serata informale. Uscire con persone nuove farà bene a noi, per sentirci più libere. Ma servirà anche a lui; sapendo che il nostro interesse è altrove, farà meno fatica a smettere di cercarci.
-
Cambiare abitudini
Se facendo la strada per andare al lavoro, o bevendo il caffè nel nostro bar preferito continuiamo a incontrarlo, potrebbe non essere un caso. Un amante respinto talvolta cerca di combinare incontri casuali, per avere l’occasione di vederci. Parlargli rischia di non essere abbastanza, arrabbiarci è controproducente. Per un po’ di tempo, cambiamo orari, tragitti, luoghi. Forse è piacevole, ma può essere efficace; la speranza è che, non trovandovi più, si allontani da voi, vi lasci in pace.
-
7 Legamenti d’amore
In ultima analisi, ma non da sottovalutare, è quella di rivolgerci alla magia . Come ci insegnano gli Operatori dei legamenti d’amore https://www.legamentidamoregarantiti.com/ è possibile sia legare una persona a noi attraverso riti e incantesimi, sia farla allontanare. Bisogna ovviamente rivolgersi solo a persone esperte del settore ma sempre più persone si rivolgono a questi riti.