Dove trovare le migliori offerte di viaggi

Dopo un lungo periodo di restrizioni dovuto al diffondersi del virus Covid-19, o semplicemente dopo essersi dedicati totalmente al lavoro, giunge per tutti il desiderio di concedersi una vacanza.

Scegliere una destinazione per il nostro meritato riposo mette sempre un po’ in difficoltà: al mare, in montagna, in una grande metropoli, escursioni e chi più ne ha più ne metta.

Internet ci permette di organizzare dettagliatamente la tanto desiderata vacanza comodamente da casa nostra, attraverso la consultazione di appositi siti web.

La rete infatti mette a disposizione una serie di servizi attraverso cui programmare l’intero viaggio e allo stesso tempo risparmiare.

Cerchiamo quindi di capire come muoversi tra i tanti portali di viaggi che propongono offerte speciali.

Come funzionano i portali per vacanze low cost

Quando si va alla ricerca di informazioni sui portali web per scovare la migliore offerta speciale per viaggiare, sono tantissime le informazioni circa i percorsi, il comfort, il lusso promesso al viaggiatore per un prezzo molto contenuto.

La paura di una fregatura in questi casi ci spinge, giustamente, verso una forte diffidenza.

Tuttavia se il sito è affidabile, non c’è spazio per le truffe. L’affidabilità di un portale ormai è facilmente verificabile attraverso le recensioni lasciate nei vari forum da coloro che si sono già affidati ai loro servizi.

In questi casi, sarà molto facile incappare in offerte all-inclusive imbattibili, a prezzi veramente stracciati.

La modalità con cui si può accedere a queste promozioni variano da sito a sito.

Come accedere alle promozioni speciali

Online ci sono siti di viaggi, molto validi ed interessanti, che inviano direttamente tramite email le offerte speciali.

Questi siti si basano su una community: vantano un numero di iscritti talmente numeroso che possono permettersi di creare delle partnership con delle compagnie aeree o hotel, ed offrire ai propri scritti voli a prezzi molto convenienti.

Questi siti funzionano come dei veri e propri club, dove solamente gli iscritti possono accedere a questi sconti speciali.

Un’altra modalità che sfruttano i portali di viaggi per proporre delle vantaggiose promozioni è l’errore di prezzo.

Si tratta di voli, pacchetti, alberghi, che per vari motivi finiscono in rete con dei prezzi errati; finchè l’azienda si rende conto dell’ errore, questi pacchetti possono essere comunque acquistati a prezzi irrisori.

Si tratta di promozioni a tempo: la velocità è una caratteristica fondamentale per potervi accedere.

Anche alcuni siti e portali di vendita coupon hanno una sezione dedicata ai viaggi.

In questo caso però, l’operazione si rivela più complicata: infatti il coupon non ha una data stabilita, quindi per prenotare effettivamente la vacanza bisogna contattare la struttura per chiedere la disponibilità ed effettuare tutte le consuete procedure per l’organizzazione del viaggio.

Negli ultimi anni si è diffusa anche una modalità alternativa ed innovativa: alcuni portali permettono di acquistare i viaggi a pezzi. Ad esempio, alcune compagnie aeree offrono prezzi speciali se si decide di includere un’auto a noleggio; oppure siti per la prenotazione di hotel che offrono un prezzo preferenziale per coloro che prenotano anche il volo da loro indicato.

Consigli utili per trovare offerte di viaggi

Infine vogliamo consigliarvi una modalità molto semplice su come trovare le migliori offerte di viaggi e destreggiarvi con facilità tra i portali che offrono promozioni speciali per i viaggiatori.

Oltre ai più famosi portali, esistono dei siti realizzati per coloro che desiderano programmare minuziosamente la loro vacanza. Dal volo di andata a quello del ritorno, passando per alberghi, case vacanze e tutte le esperienze che si possono vivere durante il soggiorno nella destinazione desiderata.

In generale, se non hai un itinerario fisso e ti adatti con facilità ai pacchetti viaggio preconfezionati, tutti gli esempi che abbiamo citato fanno al tuo caso.

Altrimenti ti occorrerà del tempo per identificare singolarmente tutte le componenti del viaggio – volo, albergo, ristorante, auto noleggio, intrattenimento – nei vari siti e scegliere quello che più si adatta al proprio budget.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*